Cantina Santa Barbara

Listing Details

Report Abuse

cantina_santa_barbara-vigneti_05
0
0 Reviews
Popular

Cantina Santa Barbara

Il vino è un profumo, un sapore, un’arte che scorre nelle vene di Stefano Antonucci fin da quando era bambino: una vera e propria passione. Nel 1994 decide di lasciare il suo posto in banca e inseguire il suo sogno dando vita all'Azienda Santa Barbara.

La passione, unita al rispetto della terra e alla voglia di innovare sono le basi sulle quali è stata improntata l’azienda.

I vigneti, tra i 25 e i 40 anni, sono distribuiti su 45 ettari di terreno lungo le sinuose colline che dal comune di Barbara attraversano Serra de Conti, Montecarotto, Arcevia fino ad arrivare a Morro D’Alba e Cupramontana, una fascia di terra racchiusa tra il Mare Adriatico, a est, e la catena degli Appennini, ad ovest.

Le lavorazioni vengono svolte ancora a mano, sotto l’attenta guida di rinomati tecnici ed esperti contadini.

Nella cantina ci si avvale solo di moderne attrezzature che sappiano preservare e valorizzare al meglio l’essenza stessa delle uve appena colte. La barricata è collocata all’interno di un antico monastero, che fin dalle sue origini venne utilizzato per la fermentazione del vino: grazie, infatti, ad una temperatura e ad un’umidità costante si è creato un ambiente naturalmente ottimale per l’affinamento e l’invecchiamento del vino.

Tanti riconoscimenti e premi, la cantina Santa Barbara da anni è sempre presente nelle classifiche dei migliori vini italiani ed europei.

La cantina Santa Barbara sostiene e promuove il progetto con iniziative organizzate ad hoc.

Informazioni contatto

Telefono
Cap/Indirizzo
Borgo Mazzini 35, 60010 Barbara (An)

Informazioni sull'autore

Fondazione Paladini

Member since 1 anno ago
View Profile

0 Reviews

You need to Login or Sign Up to submit a review